Home
Zanzariere
Veneziane
Tende da Sole
Tessuti
Avvolgibili
Grate di Sicurezza
Sollevatori Portatili
Tende a Caduta
Disponibili con sistemi sia liberi che guidati, le tende da sole  a caduta sono certificate  e curate nei particolari, con un design semplice ma solido che  ne garantisce una elevata resistenza meccanica al vento. Alcuni modelli sono dotati anche di cassonetto per proteggere maggiormente il tessuto dalle intemperie ed agenti atmosferici.
Scoprite il modello più adatto alle vostre esigenze!
 
    
 

 Tenda a ganci

Tenda a guide

Tenda a braccetti

La tenda a ganci è il modello che si adatta perfettamente alla chiusura di laterali su balconi e finestre. Il suo semplice  sitema di ancoraggio a ganci rende pratico e comodo l'uso garantendo una grande resistenza al vento. La viteria è in acciaio inox e la verniciatura è eseguita con polveri in  poliestere  per  garantirne un lunga durata nel tempo.

Tenda a guide
funzionante ad argano, con scorrimento verticale del telo in guide d'alluminio, fissabili  a pavimento, su ringhiere o davanzali. Il suo uso  è indicato per la chiusura di laterali su finestre o balconi e le sue piasstre offrono la possibilità di applicazione a parete o soffitto. La viteria è in acciaio inox e la verniciatura è eseguita con polveri in  poliestere  per  garantirne un lunga durata nel tempo.

Modello funzionante ad argano o motore, con braccetti fissi a sporgere, la tenda a braccetti è indicata per finestre o vetrine. L'applicazione della tenda è possibile sia a parete o soffitto, mentre i braccetti  sono realizzati sia con attacco a parete che a spallina. La viteria è in acciaio inox e la verniciatura con polveri poliestere  è eseguita seguendo rigidi standard qualitativi.
     

Tenda a guide e braccetti

Tenda artistica

Tenda a chiusura

     

Struttura indicata per laterali su balconi e finestre, la
tenda a guide e braccetti

e funzionante ad argano o motore, con scorrimento del telo in guide d'alluminio verticali. Il terminale viene guidato da una coppia di braccetti scorrevoli che mediante un apposito fermo sporgono portando la tenda a sbalzo. La possibilità di applicazione  è a parete o soffitto e la verniciatura eseguita seguendo rigidi standard qualitativi garantisce una lunga durata nel tempo
Modello con braccetti a caduta, la tenda artistica è l'espressione dello stile antico,  che vuol donare il sapore del passato rivisitandolo in chiave moderna. Realizzata in ferro battuto forgiato a mano e verniciata con polveri in poliestere in tinta grigio ferro micaceo, solitamente viene realizzata con tessuti in tinta unita o con decoro. Ideale per arredare esternamente vetrine e finestre di borghi antichi e centri storici.
La Tenda a chiusura con cassonetto 
è particolarmente indicata per la chiusura laterale e frontale di pergolati, di verande e finestre. Può essere attaccata a parete o soffitto e grazie alle guide laterali antivento, la chiusura chiusura risulta estremamente ermetica. Il tessuto che può essere in PVC oppure CRISTAL, scorre verticalmente in luce tra guide di ottenendo una chiusura completa. Tutta La viteria è in acciaio inox e la verniciatura è eseguita con polveri poliestere. 
     
 
  Tutte le tende da sole Altaren sono provviste della marcatura CE, che indica la conformità del prodotto a tutti i requisiti comunitari imposti al costruttore
 
 
 
 
 
Principali produttori di tessuti per tende da sole
 
 
 
 
 


Tende a Caduta
HomeZanzariereVeneziane Tende da SoleTessutiAvvolgibiliGrate di SicurezzaSollevatori Portatili